PIANO ORGANIZZATIVO
Il piano organizzativo giornaliero di OMNIA prevede un gruppo di lavoro comprendente coordinatori , responsabili di zona e un numero di postini .
Il lavoro viene pianificato giornalmente con inizio distribuzione fissato per le ore 9.00 e con fine ore 16.00.
Coordinatori e Distributori compilano un report su cui segnalano gli eventuali mancati recapiti (numeri civici inaccessibili) del materiale pubblicitario che si sono verificati durante la distribuzione. Al termine dell'attività di distribuzione viene fornita, se richiesta, una relazione finale contenente tutte queste informazioni.
Il controllo della distribuzione avviene in tempo reale da parte dei responsabili di zona che documentano nei resoconti a loro consegnati giornalmente (Controllo simultaneo).
A fine distribuzione viene effettuato un controllo sondaggistico su tutta l’area oggetta a distribuzione, attraverso i nostri ispettori (Controllo posticipato).
La nostra agenzia ha al suo interno un back office per il controllo sulla qualità:
consiste nella raccolta ed elaborazione di dati pervenuti dalla distribuzione, attraverso i quali si esegue un controllo induttivo (Controllo induttivo).
A questi si aggiunge il controllo congiunto, a richiesta del cliente, il quale consiste appunto nella verifica, secondo modalità pattuite, della verifica con gli incaricati del Committente e del commissionario (Controllo Congiunto).